Il paesaggio è un discorso pieno: basta saperlo ascoltare, disponendo dei mezzi e dei codici adeguati

(Eugenio Turri)

Chi siamo?

Potremmo dirvi che siamo una società di guide turistiche e che ci occupiamo della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale della Provincia di Macerata.

Ma sarebbe riduttivo.

Meridiana experience è molto più di questo: è un modo nuovo di vivere il territorio in un’ottica di qualità e di sostenibilità.

Tutto il nostro lavoro parte da questa idea: il turismo non si alimenta solo di bellezze architettoniche e naturali. È fatto anche di calorosi benvenuto, di sorrisi autentici della gente del posto, di emozioni da condividere.

Ecco perché abbiamo scelto experience per accompagnare il nostro nome storico.

Experience per noi è andare oltre, è modo diverso di far conoscere i nostri territori, viverlo con i suoi ritmi, sperimentare le sue tradizioni e ripercorrere la sua storia.

Le nostre guide, grazie alla loro consolidata esperienza, sono in grado di strutturare percorsi territoriali di volta in volta diversi e calibrati sulle esigenze di agenzie di viaggio, istituti scolastici, associazioni e gruppi di qualsiasi età.

Chi ha la fortuna di vivere in un ambiente come il nostro dovrebbe avere un approccio più diretto ed immediato con la bellezza in tutte le sue forme. E imparare a raccontarlo.

Questo è Meridiana Experience, questo è il nostro lavoro.