L’Abbadia di Fiastra, con i suoi meravigliosi colori, è il luogo ideale per staccare dalla quotidianità e ricaricarsi di nuova energia.
Scopri tutte le attività nel verde e scegli come rigenerare spirito, anima e corpo.

YOGA

Il rapporto tra yoga e natura è racchiuso nell’origine stessa della disciplina. Secondo la tradizione, infatti, lo yoga viene rivelato dagli asceti che vivono in completa simbiosi con la natura seguendo uno stile di vita semplice e contemplativo.
La connessione tra interno ed esterno può quindi avere luogo negli ambienti naturali in modo molto più profondo e attivo rispetto ai luoghi chiusi, in quanto la natura permette di scoprire le energie vitali che ci circondano.
Scopri i corsi di Yoga all’Abbadia di Fiastra.

NORDIC WALKING

Il Nordic Walking, la famosa camminata con i bastoncini, è uno sport completo, ideale per il raggiungimento del benessere psico-fisico. E c’è forse un luogo più adatto dell’Abbadia di Fiastra per praticarlo? Le immense distese di verde, i boschi, i colori che cambiano al passare delle stagioni regalano ad ogni passo una sensazione impagabile di benessere.
Due bastoncini e un luogo dove passeggiare. Non serve altro. Pronto?

PASSEGGIATE A CAVALLO

Ti piacerebbe scoprire la bellezza dell’Abbadia di Fiastra con una passeggiata a cavallo? All’interno della Riserva Naturale si trova un maneggio che offre la possibilità, anche ai più piccoli, di fare semplici percorsi in mezzo al verde e alla natura.

PASSEGGIATE CON GLI ASINI

E se ad accompagnarti alla scoperta della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra fosse un compagno saggio e tenace che, in cambio di un po di coccole, offre tanta allegria e tranquillità?
Scopri le passeggiate con gli asini: un nuovo trekking per imparare a rallentare il ritmo frenetico quotidiano e esplorare un nuovo modo di muoversi con “lentezza”, scoprendo le bellezze che ci circondano.

NOLEGGIO BICI A PEDALATA ASSISTITA

Vivere la Riserva Naturale Abbadia di Fiastra utilizzando la bicicletta è un modo diverso di scoprire le bellezze del luogo. All’interno del Parco puoi noleggiare le nuovissime biciclette a pedalata assistita ed utilizzarle per percorrere i numerosi sentieri immersi nella natura! Tranquillo, non sono particolarmente difficili e permettono a tutti di tenersi in forma in un ambiente suggestivo e in tutta sicurezza.